venerdì 1 giugno 2012

LA FESTA DELLE FATE.. bardolino 23 e 24 giugno


Sabato 23 e domenica 24 giugno torna la Festa delle Fate sul Lungolago Regina Adelaide di Bardolino: in occasione del solstizio d'estate, si rievocheranno magici riti propiziatori e sfilate in costume, spettacoli di mangiafuoco, giocolieri, danze e canti.

PROGRAMMA


Sabato 23 giugno: dalle 19.00 alle 24.00
I bambini potranno sfidarsi in brevi duelli con le bacchette magiche, imparando alcuni incantesimi e conoscendo caratteristiche e abitudini dei draghi con l’autrice Francesca D’Amato. Potranno trasformarsi in piccoli elfi o fatine col trucca bimbi. E per far felici anche i genitori ci saranno numerosi stand artigianali e hobbistici. 

La serata proseguirà con lo straordinario spettacolo di bolle giganti.
La serata si concluderà con l’immancabile rito simbolico dell’accensione del Fuoco Sacro con il lancio delle Lanterne dei Desideri per festeggiare il solstizio d’estate. 
È in serbo poi una bellissima sorpresa per tutti i partecipanti. 


Domenica 24 giugno: dalle 10.00 alle 22.00. 
La giornata si aprirà con un ampio scenario di attività: ci saranno spettacoli di bolle giganti e illusionismo, giochi e duelli a suon di bacchette magiche, trucca bimbi, caccia al tesoro, pozioni magiche da scoprire, l’imperdibile Maratona Hobbit, la presentazione di abitudini e caratteristiche dei draghi e nel pomeriggio tornerà “Dreamland Cosplay”, il contest per il vestito fantasy più bello.

Nessun commento:

Posta un commento